Menu
Viaggi da Raccontare Isole Greche: facciamo un tour
Viaggi da raccontare » Mare

Isole Greche: facciamo un tour

Share on Facebook324Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Le isole della Grecia sono la meta ideale per una vacanza estiva in compagnia del proprio partner o insieme agli amici. Sparse in un mare limpido e cristallino, offrono un suggestivo paesaggio fatto di casette bianche, spiagge dorate e giornate soleggiate.

Le isole sono veramente tante, divise in grandi e piccoli arcipelaghi. Che abbiate la necessità di rilassarvi o divertirvi, troverete sicuramente la destinazione più adatta al vostro tipo di vacanza. C’è la romantica Santorini, la scatenata Mykonos, o le tranquille spiagge di Cefalonia.
Siete pronti? Facciamo un giro!

Le Isole Ioniche

È l’arcipelago più verde e fertile della Grecia, ideale per chi desidera una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. Tra le sue isole più famose ci sono Corfù, Cefalonia, Itaca e Zacinto.

Creta

Creta è la più grande delle isole greche, situata tra il Mar Egeo e il Mar Libico, rappresenta un po’ il confine fra l’Europa e l’Africa. Ai suoi visitatori offre un mix perfetto di storia, spiagge bianche e acqua cristallina ed è perfetta sia per chi cerca divertimento si chi ha bisogno di un po’ di pace.

Le Isole Cicladi

Le Cicladi sono le isole più frequentate e amate dai turisti. Di sicuro avrete già sentito parlare di Santorini, Naxos, Paros, Mykonos, Ios e Delos, delle loro spiagge e dei loro paesaggi. Qui si possono trovare discoteche all’ultima moda, candide spiagge, romantici tramonti e ristoranti a picco sul mare. Se siete in coppia non dovete assolutamente perdervi l’indimenticabile Santorini, mentre se siete in compagnia di amici volate subito a Ios o Mykonos.

Il Dodecaneso

Il nome Dodecaneso in greco significa 12 isole: in realtà sono 160 a far parte di questo arcipelago. Le più conosciute sono sicuramente Rodi e Kos, ma qualcuno avrà sicuramente sentito nominare Karpatos, Kalimnos, Leros, Astipalea, Patmos, Nisiros, Tilos. Qui, in mezzo al mare, Oriente e Occidente si incontrano e si fondono, in un calderone veramente appassionante fatto di tradizioni culturali, storia e costumi.

Le Isole dell’Egeo Settentrionale

Queste terre che sorgono davanti alle coste turche, sono ricche di miti e leggende. Qui sono nati celeberrimi personaggi storici, come Omero, Pitagora e Saffo e tra le loro rocce, gli olivi e il mare aleggia un’atmosfera intrisa di cultura.

Le Isole Sporadi

Il loro nome significa disperse e proprio come il loro nome, Skiathos, Skopelos, Alonissos e Skyros sono sperse nel Mediterraneo.
Sono conosciute soprattutto per la vegetazione rigogliosa, i villaggi caratteristici e le coste molto frastagliate. Perfette per chi desidera godersi una vacanza in mezzo alla natura, all’insegna del mare e del sole.

Tour delle isole greche: avete scelto la vostra?

Avete già prenotato la vostra isola greca per le prossime vacanze, oppure sognate di visitarle tutte? In ogni caso, per un soggiorno sereno e sicuro, non partite mai senza una assicurazione viaggi ERV, come Tutto Compreso: solo così potrete godervi veramente a pieno la vostra estate!

Share on Facebook324Tweet about this on Twitter0Share on Google+0