Menu
Viaggi da Raccontare 2019: le 10 migliori destinazioni secondo ERV
viaggi 2019
Viaggi da raccontare » Itinerari

2019: le 10 migliori destinazioni secondo ERV

È uscita già da un po’ Best in Travel, la classifica di Lonely Planet sulle migliori destinazioni da visitare nel 2019. Potevamo forse essere da meno e stilare anche noi una nostra personale lista di mete per il prossimo anno?

Eccola qui, con la speranza che possa esservi d’ispirazione per un nuovo viaggio, tutto da organizzare.

1. Giappone

Chi visita il Giappone non può mancare le sue città più note, Tokyo e Kyoto. Rappresentano due volti di un Paese in cui tecnologia e progresso fanno da padroni – come dimostra Tokyo – mentre le tradizioni millenarie vengono gelosamente custodite (ve ne accorgerete a Kyoto). In questo articolo vi suggeriamo un itinerario che unisce le due città.

Approfondimento >

2. Nuova Zelanda

Sapevate che le meraviglie naturali della Terra di Mezzo, l’universo immaginario di J.R.R. Tolkien, sono state narrate attraverso il paesaggio della Nuova Zelanda? È sul Mount Victoria, vicino a Wellington, che Peter Jackson ha girato le scene del “Signore degli Anelli”. Questa terra vi farà fare un carico di bellezza.

Le due isole principali che formano la Nuova Zelanda – North Island e South Island – la rendono un paese dalla varietà paesaggistica davvero unica. Dalle valli alpine alla giungla selvaggia, dalle spiagge alle montagne glaciali, dai tranquilli fiordi ai vulcani attivi e geyser, il passo è abbastanza breve. Il nostro itinerario di 10 giorni vi permetterà di assaporare un po’ tutto: il volto primordiale ma anche i tratti più avanguardistici delle sue città, in cui svettano alti i grattacieli.

Approfondimento >

3. Cuba

La più grande isola dei Caraibi in questi anni ha subito diversi cambiamenti, forse definitivi. Cuba, patria della rivoluzione, negli anni di embargo statunitense ha subito un penoso isolamento che però le ha permesso di conservare l’anima, allontanandola dal turismo di massa. E adesso? Cosa è cambiato dopo la morte di Fidel?

Per alcuni, l’allentamento delle ostilità l’hanno già snaturata: non è più quella di una volta.

Noi pensiamo, invece, come tanti altri, che il tempo di partire sia proprio questo, per osservarne i cambiamenti in atto ma assaporare ancora la vecchia Cuba, prima che nei suoi porti attracchino le navi da crociera che affollano le altre isole caraibiche.   

Approfondimento >

4. Cambogia

Tappa ambita del sud-est asiatico, la Cambogia è un Paese che conserva intatto il fascino degli antichi templi e di una natura rigogliosa. Un viaggio in questa terra ha il gusto di avventura, spiritualità e pace, per uno stile di vita meno stressato di quello occidentale. Vi va di saperne di più?

Approfondimento >

5. Vietnam

Se state pensando di regalarvi un viaggio con i fiocchi, sappiate che il Vietnam è una delle destinazioni più apprezzate dai turisti quest’anno.

Il calore della gente, la bellezza delle città, la natura incontaminata, la magia e le atmosfere incantate fanno di questa terra il posto ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Scegliere che cosa vedere del Vietnam è davvero difficile: bisogno di suggerimenti?

Vediamo assieme alcune delle località e dei luoghi d’interesse che meritano di essere visti. 

Approfondimento >

6. Filippine

 Prossima meta le Filippine? Avete già deciso in quali spiagge rilassarvi? Non dovrete far altro che indossare costume e infradito e lasciarvi incantare dalla natura paradisiaca che c’è qui.

Le acque cristalline di Cebu, l’incredibile bellezza di Palawan, i pesci colorati e le sfumature di blu sono solo alcune delle principali attrazioni che potrete trovare nelle Filippine. Nel nostro articolo tracceremo la rotta delle spiagge più belle, così da semplificarvi la scelta (anche se è piuttosto difficile).

Approfondimento >

7. Florida

Quando si pensa alla Florida, la prima cosa che viene in mente è Miami, con la sua mondanità, vita sfrenata, locali trendy e alla moda. Visto che di Miami se ne parla in lungo e in largo,abbiamo pensato questa volta di raccontarvi delle altre bellezze della Florida, per dare spazio a diverse mete di viaggio, esigenze e opportunità.

Ecco a voi, dunque, qualche alternativa interessante.

Approfondimento >

8. Cina

Un viaggio in Cina è un’emozione unica: metropoli frenetiche che si contrappongono ad antiche rovine imperiali, più di un miliardo di abitanti che affollano le strade delle città, tradizioni e bellezze tutte da scoprire.

Quello che vi proponiamo è il nostro itinerario on the road di due settimane che tocca alcune delle infinite attrattive di questo Paese pieno di contrasti.

Approfondimento >

9. Russia

Diciamolo: nell’immaginario collettivo la Russia è associata spesso al freddo, alla neve, alle matriosche, alle fiabe di Propp, alla vodka. Eppure la Russia è molto di più di questo, è una capitale europea vitale e cosmopolita, che affascina milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Avete in mente un viaggio in Russia e volete essere sicuri di non perdervi le sue attrattive? Qui quelle che, secondo ERV, sono le 10 cose da vedere durante il vostro soggiorno.

Approfondimento >

10. Botswana

L’Africa, con i suoi misteri e il suo fascino, è un continente da percorrere in lungo e in largo. Anche nella parte meridionale ci sono Paesi forse meno frequentati ma ugualmente attraenti, soprattutto per chi intende trascorrere una vacanza all’insegna della scoperta e della curiosità. Uno dei luoghi da tenere in considerazione in quest’esplorazione è senz’altro il Botswana.

Approfondimento >

Bene, siamo arrivato al fondo della nostra classifica per il 2019. Voi? Avete già redatto la vostra? Indipendentemente dalla meta scelta – mare, montagna, città – ricordatevi che partire sereni è un modo per vivere una vacanza con più tranquillità. Per voi, per i vostri cari. Date un’occhiata alle polizze viaggio ERV e scegliete il prodotto assicurativo più adatto a voi: il nostro obiettivo è assistervi e rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile.