Denuncia Sinistro

Riferimenti Centrale Operativa:
Inter Partner Assistance S.A. (per conto di ERV)
Via Washington 70, 20146 Milano
Tel: +39 02 3030 0005(opzione 1)
Fax: +39 02 7641 6905
e-mail: claims@erv-italia.it

In caso di necessità : emergenza o richiesta assistenza in viaggio

Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa personale e per attivare le necessarie procedure di presa in carico, è necessario prendere immediatamente contatto con la Centrale Operativa di ERV al n° +39 02 3030 0005, per comunicare il tipo di assistenza richiesto.

Ogni spesa deve essere preventivamente autorizzata dalla Centrale Operativa.

Il contatto prima del ricovero in Pronto Soccorso o Ospedale permetterà l’attivazione delle necessarie procedure di presa in carico e/o garanzia di pagamento presso la Struttura Ospedaliera all’estero.

In caso di denuncia sinistro e richiesta di rimborso

Per ogni denuncia sinistro o richiesta di rimborso è necessario:

  1. Porsi immediatamente in contatto con l'Ufficio Sinistri di ERV.
  2. Inviare la documentazione indicata dall'Ufficio Sinistri secondo la tipologia di copertura interessata mediante richiesta scritta a ERV – Ufficio Sinistri – Via Washington 70, 20146 Milano - a mezzo lettera raccomandata a.r. entro 20 giorni dall’accadimento dell’evento o entro 7 giorni dal rientro in Italia.
  3. Inoltre è necessario:
    • Comunicare i propri dati anagrafici e riferimenti ove essere contattato,
    • Comunicare il numero di Certificato Assicurativo, data di emissione e tipo di copertura/opzione tariffaria,
    • Comunicare il tipo di richiesta di rimborso,
    • Allegare la documentazione necessaria alla verifica, valutazione e liquidazione del sinistro, come da indicazioni ricevute dalla Centrale Operativa.
  4. Mettere a disposizione tutta la documentazione utile alle indagini ed alle verifiche del caso.
  5. Liberare dal segreto professionale, nei confronti di ERV, i medici che hanno effettuato la visita.

Impegno per la Qualità - Gestione Sinistri