ERV International

Dal 1907, gli specialisti dell’Assistenza e Assicurazioni Viaggio.

Vision


Manifesto pubblicitario
Anni '20

Essere i leader a livello internazionale come Assicuratore di nicchia con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei nostri clienti con soluzioni semplici e personalizzate relative all’Assicurazione Viaggi e altri rischi speciali.

Europaische Reiseversicherung AG (il cui acronimo ERV è il marchio commerciale), letteralmente “Europea Assicurazioni Viaggio”, nasce nel 1907 in Germania.

Nel corso dei decenni abbiamo maturato un’incredibile esperienza nell’assicurazione e nell’assistenza dei nostri clienti in viaggio, potendo ora gestire in tranquillità ogni situazione critica anche grazie alla nostra espansione commerciale e alla copertura globale dei servizi che offriamo.

Ne è un esempio il nostro ruolo di “Leading Coordinator” durante la tragedia del terremoto e tsunami che hanno colpito il sud-est asiatico nel Dicembre 2004.

Presenti in 26 Paesi Europei, con oltre 1.200 dipendenti, 457 milioni di euro di fatturato (2012) e una rete di assistenza internazionale composta da 700 corrispondenti locali, siamo parte di ETIG (European Travel Insurance Group) e al suo interno sviluppiamo un volume di affari di circa 1 miliardo di euro (2011) offrendo soluzioni personalizzate su scala mondiale.

Siamo parte di ERGO Insurance Group (ERGO Versicherungsgruppe AG), uno dei maggiori gruppi assicurativi in Germania, opera in oltre 30 Paesi e sviluppa un fatturato di oltre 18 Miliardi di Euro (2012) con i suoi 40 milioni di clienti, principalmente nei rami Danni, Malattie e Previdenza.

ERGO è a sua volta parte del Gruppo Munich Re (Münchener Rückversicherungs-Gesellschaft AG), uno dei maggiori Riassicuratori mondiali, che con circa 45.000 dipendenti sviluppa un fatturato di oltre 52 Miliardi di Euro (2012) vantando tra i suoi clienti i più grandi gruppi assicurativi mondiali.

ERV nel mondo

ERV International CEO e Presidente del Comitato Direttivo

Richard Bader
Richard Bader